Help Desk specialistico

































  • L’infrastruttura informatica e i servizi di TLC sono tra le risorse primarie di ogni realtà lavorativa. Da queste dipendono in buona parte il livello e la qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai propri Clienti.

    In ogni Azienda, una parte rilevante delle risorse IT è dedicata al servizio di Help Desk, finalizzato a garantire la corretta erogazione dei servizi e la soddisfazione degli utilizzatori (dipendenti e Clienti finali).

    L’immobilizzazione di queste risorse influisce significativamente sui costi e sull’efficienza. Ecco perché una valida alternativa a questo tipo di organizzazione è l’affidamento dei servizi di Help Desk a partner affidabili, capaci di garantire un servizio di qualità.

    La Telefonica offre un servizio di Help Desk che può supportare le strutture IT interne alle singole Aziende fornendo agli utenti un servizio professionale di accoglienza e risoluzione delle segnalazioni.

    Componenti del Servizio
    - Help Desk di I livello: Il servizio è condotto operatori esperti in grado di accogliere le segnalazioni e gestirne l’intero ciclo di vita, indirizzando   le richieste verso le strutture specialistiche in caso di impossibilità nella risoluzione della richiesta. Gli operatori verificano inoltre il rispetto   dei livelli di servizio concordati tenendone traccia nel sistema di tracking;
    - Help Desk di II livello: Il servizio è condotto da personale con competenze specialistiche, con l’obiettivo di risolvere le richieste che arrivano   dal primo livello di accoglienza.

    Soluzioni
    - Supporto di applicazioni;
    - Supporto Sistemistico;
    - Supporto Hardware & Maintenance;
    - Help Desk Trouble Ticket System;
    - Supporto remoto on-demand;
    - Supporto telefonico;
    - Contratti di assistenza personalizzati.

    Benefici
    - Riduzione dei costi di gestione;
    - Possibilità per l’Azienda di dedicare le risorse interne alle attività considerate core;
    - Operatività in tempi brevi per la gestione di attività impreviste o di durata limitata nel tempo.